Che cos’é F31 « large analog instant photography » ?
Perchè è nato il progetto “I LOVE MY HOME”?
Il progetto F31 nasce dall’ unione del lavoro di ritrattista di Roberto Prosdocimo e dalla sapiente alchimia fotografica di Federico Lanzani con la missione di riportare, in un momento in cui la fotografia è usa e soprattutto getta, la stessa ad un valore di unicità e irripetibilità.
Perchè i luoghi che vi circondano hanno bisogno di essere raccontati, e vogliamo siano raccontati per come sono veramente. Le vostre case, la vostra vita, il vostro quartiere sono le cose che tutti i giorni vi accompagnano.
Il “supporto” ha per F31, assolutamente un valore inestimabile da mantenere e da rivalutare. Per fare ciò hanno perfezionato un processo di inversione della carta da negativa in auto positiva colori e bianco nero. Alchimia utilizzata solo da pochissimi al mondo.
Il progetto “I LOVE MY HOME” parlerà con rispetto e amore di voi, delle vostre case e del vostro quartiere, con la volontà di rendere tutto questo sempre più meraviglioso.
Come fecero più di 80 anni fa i padri fondatori della “Straight photography” attraverso il Gruppo f64, raccontando attraverso la “pura fotografia” l’ America di quel decennio, F31 vuole attraverso lo stesso concetto raccontare il nostro contemporaneo.
Un progetto fotografico raccontato attraverso una fotografia contemporanea ma che fonda le sue radici nel passato, un passato in cui il “supporto” aveva un valore inestimabile.
Niente fotografia digitale, niente photoshop, niente finzione, solo la magia di un istante della vita di una persona, di un luogo, congelato per sempre sulla carta fotografica.
Lo stesso valore che hanno le vostre case, il vostro quartiere, le vostre vite.
Per INFO sul progetto : COIFIL.it | Tel +39 02 76390094
Video Backstage
Backstage
Works